Gianbattista Garattini
Agente in attività finanziaria
335.5431944
Prestiti personali per pensionati.. Scopri come
19/05/15
Il sistema creditizio italiano permette ai pensionati di ottenere prestiti ad hoc. Esistono infatti finanziamenti a condizioni vantaggiose riservate ai titolari di pensioni Inps e Inpdap. Si tratta di prestiti agevolati e rapidi, con formule flessibili e personalizzate e tassi di interesse fissi per tutta la durata del piano di rimborso. È possibile ottenere un finanziamento anche nel caso si sia protestati, cattivi pagatori o se si hanno già altri finanziamenti in corso.

Finalità: I prestiti per pensionati non sono legati a particolari vincoli. Possono essere utilizzati per far fronte a spese impreviste, per aiutare un familiare o per realizzare un sogno nel cassetto.

Requisiti: Per ottenere un finanziamento è necessario possedere alcuni requisiti: la pensione mensile al netto della quota applicata per il prestito non dovrà essere inferiore a 495,43 euro. Per ciò che concerne l’età anagrafica, non ci sono limiti per i pensionati Inpdap, mentre la richiesta può essere effettuata fino a 90 anni dai pensionati Inps. Possono presentare richiesta i titolari di pensioni di anzianità, vecchiaia, invalidità, reversibilità e inabilità. Non può invece chiedere il prestito chi percepisce una pensione di invalidità da meno di 6 anni e chi è titolare di un assegno sociale.

Tempi di restituzione: I prestiti per pensionati consentono di ottenere importi piccoli e grandi, con una durata che può arrivare fino a un massimo di 120 rate mensili, ovvero dieci anni, al fine di pagare la rata più bassa possibile.

Limiti: Il prestito concesso non può superare un quinto della pensione totale e non può in nessun un modo andare a intaccare l’importo minimo pari a 495,43 euro, considerato la soglia di sopravvivenza mensile. Per chi percepisce più di una pensione, il calcolo si effettua sulla somma degli assegni mensili. Anche in questo caso la rata massima sostenibile sarà pari al 20% della somma degli importi percepiti dai vari enti previdenziali. fonte: settorefinaza.com
Inserisci il risultato dell'operazione
Codice di verifica
Autorizzo il trattamento dei
dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003. Dichiaro di aver letto l’informativa sulla Privacy.

> NON RICEVERAI SPAM
Piazza Aldo Moro, 1
25055 PISOGNE (BS)
Tel. +39 0364.1940909
Tel. +39 335.5431944
Fax +39 0364.1912031
www.finance-point.it
info@finance-point.it
Iscrizione OAM A2609